venerdì, 22 Novembre 2024

Air Serbia volerà a Shanghai da gennaio 2025

A partire dall’11 gennaio 2025, Air Serbia inizierà a operare un servizio diretto tra Belgrado e Shanghai (Shanghai Pudong Airport – PVG), nella Repubblica Popolare Cinese. La compagnia aerea nazionale serba effettuerà voli su questa rotta due volte a settimana durante la prossima stagione invernale, con collegamenti da Belgrado a Shanghai il martedì e il sabato e voli di ritorno da Shanghai a Belgrado il mercoledì e la domenica. I servizi tra Belgrado e Shanghai saranno operati anche durante la prossima stagione estiva, che inizierà il 30 marzo 2025. I biglietti sono già in vendita.

“Lunedì 30 settembre 2024 abbiamo lanciato i voli di linea tra Belgrado e Guangzhou, la nostra seconda destinazione nella Repubblica Popolare Cinese dopo Tianjin, aggiunta alla nostra rete il 9 dicembre 2022. Con l’introduzione dei voli diretti per Shanghai, operativi dall’11 gennaio 2025, unitamente al regime di esenzione dal visto e all’accordo di libero scambio recentemente firmato, contribuiamo all’ulteriore rafforzamento delle relazioni economiche, commerciali, turistiche e culturali tra la Serbia e la Cina, fiduciosi che i nostri voli di linea tra Belgrado e Shanghai faciliteranno viaggi d’affari e turistici più rapidi, nonché uno scambio più efficiente di beni e servizi tra i nostri due paesi, tradizionalmente amici”, ha affermato Jiri Marek, CEO di Air Serbia.

Shanghai si trova nella Cina orientale, sulla costa del Mar Cinese Orientale, a distanze approssimativamente uguali da Pechino, a nord, e Guangzhou, a sud. È uno dei porti più grandi del mondo e il principale centro industriale e commerciale della Repubblica Popolare Cinese. La città e il comune di Shanghai sono le aree urbane più popolose del paese. Secondo i dati ufficiali, nell’area amministrativa della municipalità di Shanghai hanno vissuto circa 24 milioni di persone nel 2023.

L’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong (codice IATA: PVG, codice ICAO: ZSPD) si trova a circa 30 chilometri a est del centro di Shanghai. Si estende su 40 chilometri quadrati lungo la costa orientale di Pudong ed è un importante hub aereo per l’Asia orientale. Solo nel 2023, l’aeroporto ha servito oltre 54 milioni di passeggeri.

Con l’introduzione dei voli per Shanghai, Air Serbia offrirà ai passeggeri buoni collegamenti dalla Cina orientale, via Belgrado, a Milano, Roma, Bologna, Venezia, Budapest, Vienna, Praga, LubianaFrancoforte, Parigi, Berlino, Barcellona, Amsterdam, Podgorica, Copenaghen, Stoccolma, Cracovia, Oslo, Zurigo e altre città della sua rete.

News Correlate