Qanot Sharq inaugura i primi voli tra Uzbekistan e Cina
10 Luglio 2025, 11:50
Qanot Sharq ha inaugurato i voli diretti tra Tashkent e Shanghai, lo scorso 3 luglio 2025 con il primo volo operato sulla rotta. Il nuovo collegamento prevede 2 frequenze settimanali – ogni lunedì e giovedì – e rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento delle connessioni logistiche e commerciali tra Uzbekistan e Cina, facilitando in modo significativo gli scambi economici, imprenditoriali e culturali tra i due Paesi.
Il nuovo servizio offre ai cittadini uzbeki un’opzione rapida e comoda per raggiungere Shanghai, uno dei principali centri economici della Cina. Allo stesso modo, i turisti cinesi avranno un collegamento diretto e agevole per scoprire le bellezze storiche e culturali dell’Uzbekistan.
La connessione diretta contribuirà inoltre a rafforzare i legami culturali ed educativi tra i due Paesi, incentivando festival internazionali, mostre e programmi di scambio per studenti e professionisti.
“Siamo entusiasti di poter annunciare al mercato italiano questo nuovo collegamento operato da Qanot Sharq, che non solo arricchisce l’offerta tra l’Asia Centrale e l’Estremo Oriente, ma rappresenta anche un’opportunità concreta per il trade italiano di esplorare nuove sinergie nei flussi leisure e business tra Uzbekistan e Cina”, ha detto Claudio Novembrini, Sales Manager di Distal GSA Italia, General Sales Agent di Qanot Sharq per l’Italia.