sabato, 27 Aprile 2024

Air Transat e Porter Airlines annunciano una joint venture

Air Transat  e Porter Airlines hanno esteso il loro accordo di code-sharing esistente dal 2022, creando una joint venture per offrire le migliori opzioni di viaggio ai propri clienti. Dagli aeroporti di Toronto Pearson (YYZ) e Montreal Trudeau (YUL) aumenteranno i servizi tra Nord, Centro e Sud America, Europa, Nord Africa, Messico e Caraibi. Questa strategia, che sarà attuata gradualmente nell’arco del 2024, mira ad accelerare l’espansione di entrambe le compagnie aeree nei rispettivi mercati: nazionale e transfrontaliero a corto e medio raggio per Porter, e internazionale a medio e lungo raggio per Air Transat.

Air Transat vola attualmente verso oltre 60 destinazioni internazionali in Nord, Centro e Sud America, Europa, Nord Africa, Messico e Caraibi, mentre Porter attualmente vola verso oltre 30 destinazioni in Canada e Stati Uniti, le compagnie, grazie al loro accordo, potranno servire oltre 80 destinazioni.

“Questo storico accordo costituisce un significativo passo avanti nell’esecuzione del piano strategico di Transat e un’importante pietra miliare nello sviluppo di una rete competitiva più sostenibile – ha detto Annick Guérard, presidente e AD di Transat – Siamo lieti di estendere ulteriormente la nostra collaborazione con Porter, un partner che condivide il nostro approccio e i nostri valori fondati sull’attenzione verso il cliente. Attraverso questa alleanza, accelereremo l’espansione della nostra impronta transatlantica permettendoci di sfruttare il mercato interno servito da Porter, consentendo un uso più efficiente della nostra flotta”.

“Porter sta vivendo una significativa espansione che sarà amplificata da questa alleanza – ha detto Michael Deluce, presidente e CEO di Porter – Con il flusso di passeggeri su entrambi i vettori Porter sarà in grado di sviluppare una rete più ampia aumentando le frequenze sulle principali rotte nazionali e transfrontaliere, entrando in nuovi mercati con minore traffico point-to- point. Attualmente continuiamo a ricevere la consegna di 100 nuovi aeromobili Embraer E195-E2, ma le nostre azioni per implementare la flotta saranno ancora più rafforzate sulla base di questa collaborazione con Air Transat”.

Questa alleanza è un’evoluzione dell’attuale accordo di codeshare tra Air Transat e Porter, che è attivo da ottobre 2022. Dimostra l’impegno di entrambe le aziende per una collaborazione a lungo termine, consentendo ad Air Transat e Porter di allineare obiettivi, strategie e risorse per raggiungere le loro ambizioni.

News Correlate