Airlink ottiene la IATA Environmental Assessment Certification
08 Aprile 2025, 10:10
Le pratiche di gestione ambientale e sostenibilità di Airlink sono state riconosciute dall’Organizzazione IATA (International Air Transport Association) attraverso l’ottenimento della Environmental Assessment Certification (IEnvA).
La certificazione IEnvA di Airlink conferma la sua conformità agli standard globali per le pratiche ambientali e alla Dichiarazione di Buckingham Palace per combattere il commercio illegale di fauna selvatica. La certificazione IEnvA di Airlink porterà vantaggi anche ai suoi clienti e partner.
Il programma di certificazione volontaria IATA Environmental Assessment (IEnvA) valuta in modo indipendente l’impegno delle compagnie aeree, degli aeroporti, delle strutture di handling cargo, degli spedizionieri e di altri attori del settore a migliorare continuamente le loro performance ambientali e di sostenibilità. Si basa su standard globalmente riconosciuti e sulle migliori pratiche del settore, inclusi lo standard ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale e la IATA Operational Safety Audit (IOSA). IEnvA fornisce anche linee guida, procedure e altri strumenti per aiutare le organizzazioni a migliorare la gestione della sostenibilità.