giovedì, 28 Marzo 2024

Al via il concorso per scoprire la Svizzera con gli svizzeri

Swiss International Air Lines cerca, in 17 Paesi diversi (9 europei e 8 extraeuropei), viaggiatori appassionati che vogliano conoscere la Svizzera da un punto di osservazione locale e personale e vincere un viaggio. Per partecipare basta pubblicare, entro il 30 novembre sulla piattaforma swiss.com/welcome, un video creativo di un minuto, che poi verrà votato dal pubblico online per scegliere le 20 candidature più interessanti per ogni Paese.

Entro il 14 dicembre 2015 una giuria sceglierà tra i 20 favoriti un vincitore per ciascun Paese. Ai vincitori è riservato un viaggio, organizzato in collaborazione con gli ospiti svizzeri, completo di passaggi aerei Swiss per Zurigo, pernottamenti e pass per il trasporto locale.

Una volta scelti i vincitori dei soggiorni in Svizzera, Swiss avvierà – all’inizio del 2016 – la seconda fase del progetto, con un invito alla popolazione svizzera a candidarsi come ospiti, per essere poi selezionati con un sistema di votazione del pubblico e da una giuria. Nel marzo del 2016, in un evento di benvenuto organizzato in un ambiente tipicamente svizzero a Zurigo, gli ospiti stranieri potranno incontrarsi con i loro ospiti locali, con cui visiteranno la Svizzera per scoprire il Paese da una prospettiva unica.

Al concorso ‘A Swiss Welcome’ è riservato il sito internet swiss.com/welcome, una piattaforma sulla quale candidarsi e partecipare alle votazioni. Gli incontri più belli e divertenti e le esperienze degli ospiti e degli ospitanti saranno immortalati in un video, visibile sulla stessa piattaforma a partire dalla fine di aprile del 2016.

News Correlate