Alitalia cambia assetto organizzativo. Alle dirette dipendenze del presidente Roberto Colaninno (che dopo le dimissioni dell'ad Andrea Ragnetti ha assunto ad interime le sue deleghe) sono state create due vicedirezioni generali affidate a Paolo Amato e Giancarlo Schisano.
La vicedirezione Generale Corporate, "affidata a Paolo Amato, alla quale riportano, oltre alla direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, la direzione Acquisti e Servizi, affidata a Francesco Festa, e la Productivity Management System; e la vicedirezione generale Business, "affidata a Giancarlo Schisano, alla quale riportano, oltre alla direzione Operazioni, le direzioni Chief Commercial Officer affidata a Gianni Pieraccioni, Ground e Sistemi Informativi affidata a Gianluigi Di Francesco, Security affidata ad Aldo Saltalamacchia".
Alle dirette dipendenze del presidente "riportano anche la direzione Risorse Umane affidata a Giorgio Rossi; la direzione legale e societario, affidata a Rita Ciccone; la direzione corporate communication la cui responsabilità sarà successivamente definita; oltre alla funzione Auditing affidata ad Antonio Perno".
Intanto Colaninno, e i due vicepresidenti, Elio Catania e Salvatore Mancuso, hanno stabilito le modalità per individuare il nuovo amministratore delegato, una volta che verranno definiti, a breve, il profilo e le professionalità necessarie per tale ruolo".