Alitalia, cda 18 aprile su revisione budget 2013
Ufficialmente non è all'ordine del giorno la nomina di Del Torchio come nuovo ad


La nomina di Gabriele Del Torchio come nuovo amministratore delegato di Alitalia potrebbe arrivare dal cda del 18 aprile anche se in realtà l'argomento non è ufficialmente all'ordine del giorno. Il consiglio, convocato da tempo, invece, dovrà discutere dello stato di avanzamento del budget 2013 che dovrebbe confermare il pareggio operativo a fine 2013: obiettivo confermato, dunque, e la revisione dovrebbe riguardare le modalità per raggiungere questo target.
La riunione del cda potrebbe essere anche l'occasione per gli azionisti per discutere del prestito da 150 milioni varato il 22 febbraio scorso dall'assemblea della compagnia, al momento sottoscritto per 95 milioni, ma che – secondo alcune fonti – potrebbe ora essere sottoscritto da altri soci facendo così salire la quota. In particolare, il tema sul tavolo del cda potrebbe essere l'ipotesi di convertire il prestito già a fine anno.      

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social