venerdì, 29 Marzo 2024

Alitalia: per la data room c’è tempo fino al 15 settembre

Nessuna offerta in arrivo da Parigi per Alitalia. Air France si sfila ufficialmente mentre si avvicinano le prossime scadenze della procedura di vendita per l’ex compagnia di bandiera italiana: entro il 15 settembre ci si può infatti fare avanti per accedere alla data room, mentre entro il 2 ottobre vanno presentate le offerte vincolanti.

Per capire il destino di Alitalia, tuttavia, servirà ancora del tempo. Per metà settembre sono attese le manifestazioni di interesse, ma bisognerà aspettare il termine ultimo del 2 ottobre per sapere in quanti si saranno fatti avanti con un’offerta vincolante. Al momento, secondo quanto si apprende, sarebbero 13-15 i potenziali interessati: in particolare, nessuno si sarebbe fatto ancora avanti per tutta la compagnia, mentre ci sarebbero diversi interessati sia per la parte aviation (che comprende anche la manutenzione) sia per l’handling.

Un quadro che però potrebbe cambiare: visto che la mission sia del Governo che dei commissari è quella di vendere la compagnia per intero, si punta a trattare con gli interessati per raggiungere il più ampio perimetro possibile.

News Correlate