venerdì, 3 Maggio 2024

Alitalia e Air One incrementano l’offerta sull’Albania

Dopo la sospensione dei voli tra l'Italia e l'Albania operati da Belle Air, a causa del fallimento del vettore albanese, Alitalia e Air One hanno deciso di incrementare l'offerta. Il piano di espansione prevede l'avvio di voli Air One da Venezia dal 9 dicembre (collegamento attivo tutti i giorni escluso il martedì), da Verona (volo attivo tutti i giorni escluso il sabato) e da Bologna (collegamento attivo nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica).
Dal 5 gennaio 2014, partirà inoltre un nuovo collegamento trisettimanale da Bari a Tirana che sarà effettuato con aerei Airbus A319 da Alitalia nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica.
Previsto anche l'incremento dei collegamenti Alitalia e Air One già operativi fra l'Italia e l'Albania: sulla rotta Roma Fiumicino-Tirana, dal 20 dicembre Alitalia incrementerà l'offerta dagli attuali 28 a 36 voli settimanali; dal 9 dicembre Air One raddoppierà i collegamenti fra Milano Malpensa e Tirana (che passeranno da 14 a 28 voli settimanali) e incrementerà anche l'offerta sulla rotta Pisa-Tirana che passerà dagli attuali 8 a 12 voli settimanali. Complessivamente Alitalia e Air One offriranno 114 voli a settimana fra l'Italia e l'Albania.    
Nel frattempo, per agevolare i passeggeri in possesso di un biglietto aereo della compagnia albanese emesso prima del 22 novembre, Alitalia offre tariffe scontate del 30% (tasse e supplementi esclusi) per acquistare un nuovo biglietto con destinazione Tirana. Air One, invece, su tutte le sue rotte da/per Tirana, ha messo in vendita 13.000 posti a partire da 49 euro a tratta (tutto incluso) per volare dal 9 dicembre al 24 marzo 2014.  

 

News Correlate