Alitalia prosegue il trend di crescita dei ricavi da traffico passeggeri. A giugno la compagnia ha registrato un aumento del 10,6% rispetto al giugno 2017 “trainato sia dai collegamenti nazionali che da quelli internazionali e intercontinentali”.
Dopo l’incremento del 6,4% registrato nei primi tre mesi del 2018, “nel secondo trimestre di quest’anno i ricavi da traffico passeggeri sono cresciuti del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.
Positivi i risultati anche per quanto riguarda il numero dei passeggeri: il mese scorso sono stati trasportati 2.020.402 viaggiatori con una crescita dell’1,7% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. “L’aumento è stato determinato, in particolare, dalla crescita a doppia cifra del lungo raggio che, con 265.086 passeggeri trasportati, ha registrato un incremento dell’11,4%”, sottolinea l’azienda.
Infine, sul fronte operativo, nel periodo gennaio-giugno 2018 Alitalia “si è confermata la compagnia più puntuale in Europa e la quarta più puntuale al mondo con l’85,1% dei voli atterrati in orario”, secondo i dati raccolti e analizzati da FlightStats, società indipendente Usa.