sabato, 20 Aprile 2024

Alitalia: gli stipendi saranno accreditati oggi

Nessuna emergenza sugli stipendi dei dipendenti Alitalia: sono stati pagati e già oggi verranno accreditati. La compagnia rassicura i dipendenti, che ieri, come ogni 27 del mese, hanno ricevuto la busta paga ma non si sono visti accreditare i soldi sul conto in banca. Un ritardo, pare dovuto ad un disguido tecnico, che in tempi normali non avrebbe fatto notizia, ma che in questo caso alimenta le preoccupazioni sulla liquidità della compagnia.
Che attende anche dalle banche lo sblocco delle linee di credito per 200 milioni che sarebbero dovuti arrivare dopo la conclusione dell'aumento di capitale (ufficialmente ratificato in cda il 20 dicembre scorso). Si attende l'accordo tra le quattro banche creditrici della compagnia (Intesa SanPaolo, Unicredit, Monte dei Paschi e Popolare di Sondrio), che – secondo fonti aziendali – dovrebbe essere in dirittura d'arrivo.   
Intanto sul fronte delle alleanze prosegue la trattativa con Etihad. Lo conferma il consigliere delegato di Intesa Carlo Messina, secondo il quale, tuttavia, "Air France rimane come una controparte possibile".

News Correlate