Alitalia, Hogan annuncia: più qualità e più rotte all’estero


Più collegamenti in America Latina e con l’Asia e migliori standard di ospitalità per riportare in alto il marchio Alitalia a livello globale. In Italia saranno rafforzate le tratte con le grandi città e saranno potenziati anche gli scali di Malpensa e Linate. Lo spiega a Repubblica James Hogan, numero uno di Etihad e vicepresidente della nuova Alitalia, aggiungendo che l’obiettivo del gruppo arabo è continuare a investire in Europa senza fare nuove acquisizioni, ma cercando di conquistare i flussi turistici in aumento nei Paesi emergenti. Tra gli obiettivi, tornare in breve tempo a fare assunzioni: “Noi siamo abituati ad assumere, non a licenziare. Finora è stato necessario”.

“Tutto quello che oggi viene messo in pratica sui voli Alitalia – annuncia quindi Hogan – dal 1 gennaio sarà via via elevato agli standard qualitativi di Etihad, i più alti nel mondo. Vi saranno poi benefici di sistema. Penso al Nord Italia, dove con Alitalia lavoreremo per sviluppare le attività negli scali di Malpensa e di Linate, e più in generale ad un aumento dei flussi turistici dalle economie emergenti, basti pensare ai 40 milioni di indiani che viaggiano regolarmente”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social