Alitalia, Ragnetti: nel 2013 costi extra per 100 mln, ma ce la faremo
E tra una settimana convention con i dipendenti per annunciare strategie future


A causa di una serie di nuovi costi imprevisti, che arriveranno a 100 milioni in più per l'anno prossimo, Alitalia non riuscirà a raggiungere gli obiettivi. Lo ha detto l'amministratore delegato della compagnia Andrea Ragnetti a margine dell'assemblea annuale della Iata in corso a Pechino. Da gennaio 2013, ha annunciato Ragnetti, "avremo la flotta più giovane e moderna d'Europa, escludendo le low cost". Sarà una flotta con un'età media di 6 anni e mezzo e tutti aerei nuovi o totalmente riconfigurati.
Ragnetti ha anche annunciato che per martedì 19 giugno sta organizzando una convention per i dipendenti nella quale, insieme al presidente, Roberto Colaninno, anticiperà molte iniziative innovative.  
"Alitalia sta meglio della media delle altre linee europee. Ha un problema di ricavi che devono crescere – ha aggiunto Ragnetti – ma ce la faremo". L'ad ha anche accennato al rinnovo dei contratti di programma degli aeroporti, che peseranno su Alitalia per decine di milioni. E ha toccato il tema del sistema delle quote di emissioni, il cosiddetto Ets (Emission trading system) dove forse l'Europa dovrebbe imporsi di più.     

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social