mercoledì, 20 Novembre 2024

Alitalia senza liquidità, ritardi negli stipendi di gennaio

Rischia di complicarsi la già delicatissima fase che sta attraversando Alitalia: ancora non arrivano le linee di credito da 200 milioni attese dalle banche e dunque sono a rischio ritardo le buste paga dei dipendenti. Gli stipendi di gennaio dei dipendenti Alitalia non sono ancora stati accreditati, come invece accade di solito il 27 di ogni mese. Lo si apprende dagli stessi dipendenti, che oggi hanno regolarmente ricevuto la busta paga, ma senza relativo accredito sul conto corrente.
Quei 200 milioni sono le risorse che erano previste nel piano industriale di luglio e che dovevano arrivare dopo la conclusione dell'aumento di capitale. L'operazione è stata dichiarata ufficialmente conclusa dal cda del 20 dicembre scorso, che aveva certificato come l'aumento di capitale si fosse concluso "con successo". Da allora, però, è passato oltre un mese e il versamento non sarebbe avvenuto.   
Il primo effetto tangibile di questo ritardo si potrebbe vedere, segnalano alcune fonti, con le buste paga di gennaio, che avrebbero dovuto essere messe in pagamento venerdì perché i dipendenti trovassero lo stipendio in banca lunedì. L'operazione, invece, non è stata effettuata, anche se l'azienda ha comunque assicurato che tutto potrebbe essere risolto nelle prossime ore.  

News Correlate