venerdì, 26 Aprile 2024

Alitalia torna a volare fra l’Italia e la Corea del Sud

Alitalia riprende a collegare, dopo oltre 20 anni, l’Italia e la Corea del Sud grazie al nuovo volo diretto fra Roma e Seoul, capitale della quarta economia asiatica. Il primo volo su questa rotta è decollato oggi, giovedì 4 giugno, giorno in cui Alitalia ha presentato il nuovo marchio, la nuova livrea degli aerei e la rinnovata offerta di servizi.

Il nuovo collegamento sarà operativo tre giorni alla settimana per tutta la stagione estiva. Da fine ottobre, con l’avvio dell’orario invernale, l’offerta su Seoul verrà incrementata con l’aggiunta di un ulteriore servizio, per un totale di quattro voli alla settimana. Il volo sarà effettuato da Alitalia in collaborazione con Korean Air.

Da Roma Fiumicino i voli per Seoul decollano ogni giovedì, sabato e domenica alle 15 per arrivare alle 9.25 (ora locale) del giorno successivo. Da Seoul si parte ogni lunedì, venerdì e domenica alle 13.30 (orario locale) per arrivare a Roma alle 19.05.  

“Dopo l’estate – ha annunciato Luca Cordero di Montezemolo – partirà il Roma-Pechino: è un grande sforzo per portare l’Italia nel mondo ma anche per portare il mondo in Italia, con un lavoro di squadra che porti ad affrontare i nuovi mercati in un’ottica di promozione dell’Italia in quei Paesi”. 

News Correlate