giovedì, 14 Novembre 2024

Alitalia torna in Cina, al via il diretto Roma-Pechino

Dopo tre anni di assenza Alitalia torna in Cina con il nuovo volo diretto Roma-Pechino. Il nuovo collegamento quadrisettimanale è stato inaugurato con una cerimonia del taglio del nastro all’aeroporto di Fiumicino a cui ha partecipato anche il ministro dei Beni culturali e del turismo Dario Franceschini, che è salito sul primo volo. “Questo collegamento atteso da molto tempo potenzierà e amplierà i rapporti tra i due Paesi sia per il turismo che per gli affari”, ha detto Franceschini, che a Pechino incontrerà il ministro della cultura, turismo e comunicazione. 

“E’ la nostra terza destinazione di lungo raggio aperta in tre mesi”, ha sottolineato l’ad di Alitalia Cramer Ball, spiegando che con le tre nuove rotte intercontinentali avviate nel 2016 Alitalia incrementa “dell’8% il numero di voli di lungo raggio rispetto allo scorso anno”. “La nuova rotta per Pechino rappresenta un investimento cruciale per Alitalia nell’ambito del piano di rilancio dei collegamenti di lungo raggio verso mercati strategici, per il traffico business e per quello turistico. Una rotta – ha aggiunto – che faciliterà ulteriormente l’export italiano in Cina e l’arrivo in Italia di turisti dall’Estremo Oriente”.   

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche la vice sindaco del Comune di Fiumicino, Anna Maria Anselmi, il direttore sviluppo Marketing Aviation di Aeroporti di Roma, Fausto Palombelli e l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che ha volato sul primo volo.   

“La Cina per Adr è un mercato target e negli ultimi anni stiamo investendo in maniera importante. L’anno scorso abbiamo avuto 500 mila passeggeri tra Roma e la Cina e quest’anno pensiamo di arrivare a cifre ben più alte”, ha detto Palombelli.    

News Correlate