mercoledì, 15 Maggio 2024

American Airlines, modifiche all’orario invernale per potenziamento network

American Airlines sta modificando il proprio orario invernale internazionale per ampliare il network e adattarlo alla richiesta dei passeggeri. Tra i cambiamenti l’aggiunta di un nuovo servizio per il Viracopos International Airport (VCP) di Campinas in Basile dagli hub di Miami International Airport (MIA) e New York John F. Kennedy Airport (JFK). Per operare le nuove rotte American sposterà una frequenza giornaliera tra Miami e il Guarulhos International Airport (GRU) di San Paolo e selezionerà frequenze settimanali tra New York JFK e l’aeroporto di San Paolo. Il nuovo volo tra New York JFK e Campinas sarò operato 3 volte a settimana a partire dall’1 dicembre 2014, mentre la nuova rotta tra Miami e Campinas partirà dal 2 dicembre, soggetta ad approvazione governativa. 
Entro dicembre, inoltre, American opererà tutti i voli tra Miami e San Paolo con Boeing 777-300ER all’avanguardia per soddisfare la domanda di posti premium tra queste due importanti destinazioni.
La rotta di US Airways tra Charlotte Douglas International Airport (CLT) e il Guarulhos International Airport di San Paolo sarà sospesa a partire dall’1. ottobre. I passeggeri in partenza da Charlotte potranno, tuttavia, usufruire del collegamento con San Paolo attraverso l’hub di Miami. American continuerà anche il servizio per San Paolo dalle sue basi di Dallas/Fort Worth, New York JFK e Los Angeles.
“American resta la compagnia statunitense leader per il Brasile e questa nuova rotta per Viracopos conferma il nostro impegno nel voler offrire alla nostra clientela maggiori opportunità per accedere al nostro esteso network in America Latina – ha detto Andrew Nocella, chief marketing officer di American Airlines – Queste modifiche al piano di volo invernale rafforzano il nostro network globale e consolidano le fondamenta che abbiamo costruito» ha concluso Nocella. 
Con il prossimo orario invernale la compagnia apporterà delle modifiche anche all’operativo per l’Europa. Inoltre, i voli da Milano Malpensa (MXP) saranno suddivisi tra New York e Miami con quattro frequenze a settimana per New York e tre per Miami tra il 6 gennaio e il 28 marzo 2015.

News Correlate