In occasione della Giornata Nazionale del Gatto, che cade domani, venerdì 17 febbraio, Vueling invita i propri passeggeri a non lasciare a casa il proprio amico portandolo in aereo. Vueling è stata la prima compagnia aerea low cost ad attivare, nel 2009, il servizio ‘Animali a bordo’ che oggi ha raggiunto il traguardo di 320.000 animali trasportati in tutta Europa. Il servizio si rivolge a proprietari di animali domestici di piccola taglia ed è semplicissimo da utilizzare: basta effettuare la prenotazione per il proprio animale già durante il processo d’acquisto del biglietto e sarà possibile volare in tutte le rotte europee.
Il servizio è attivo sia per i voli diretti, sia per i voli in connessione attraverso gli hub Vueling di Barcellona-El Prat e Roma Fiumicino. Gli animali devono viaggiare sempre dentro un trasportino, per un peso complessivo massimo di 8 kg. I clienti possono effettuare la prenotazione per il proprio animale durante il processo d’acquisto del biglietto, attraverso la pagina web www.vueling.com sempre selezionando la tariffa ‘Basic’.
Una volta all’aeroporto, al proprietario non resta che recarsi al banco accettazione con l’animale e la documentazione necessaria: gli incaricati forniranno l’assegnazione del posto e la carta d’imbarco, oltre a tutte le indicazioni per un volo confortevole. L’importo per viaggiare con un animale è di 25 euro sulla singola tratta per voli nazionali, e di 40 euro per voli internazionali e verso le isole Canarie.
www.vueling.com/it/servizi-vueling/pianifica-il-tuo-viaggio/animali-a-bordo