Avianca-Taca e Copa Airlines entreranno in Star Alliance
Prosegue la strategia di sviluppo in America Latina


Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree, espanderà la propria presenza in America Latina grazie alla decisione unanime da parte del Chief Executive Board di accettare Avianca-Taca e Copa Airlines in qualità di futuri membri. "L'ingresso di queste due linee aeree porta a compimento un processo strategico che rafforza l'impronta dell'Alleanza nell'economia vibrante e in continua crescita dell'America Latina" ha commentato Jaan Albercht, Ceo di Star Alliance.
L'unione dei network delle due compagnie aeree consente a Star Alliance di lasciare un'impronta ancor più rilevante in America Centrale, nei Caraibi e nel settore settentrionale e orientale del Sudamerica, fornendo allo stesso tempo ulteriori collegamenti diretti tra l'America Latina e l'Europa.
"L'ingresso di Copa Airlines in Star Alliance ci consentirà di espandere il nostro network globale grazie alle partnership che instaureremo con i 27 vettori membri dell'Alleanza e di collegare l'hub più efficiente dell'America Latina con il vasto network globale di Star Alliance" ha spiegato Pedro Heilbron, Ceo di Copa Airlines.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social