Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree, espanderà la propria presenza in America Latina grazie alla decisione unanime da parte del Chief Executive Board di accettare Avianca-Taca e Copa Airlines in qualità di futuri membri. "L'ingresso di queste due linee aeree porta a compimento un processo strategico che rafforza l'impronta dell'Alleanza nell'economia vibrante e in continua crescita dell'America Latina" ha commentato Jaan Albercht, Ceo di Star Alliance.
L'unione dei network delle due compagnie aeree consente a Star Alliance di lasciare un'impronta ancor più rilevante in America Centrale, nei Caraibi e nel settore settentrionale e orientale del Sudamerica, fornendo allo stesso tempo ulteriori collegamenti diretti tra l'America Latina e l'Europa.
"L'ingresso di Copa Airlines in Star Alliance ci consentirà di espandere il nostro network globale grazie alle partnership che instaureremo con i 27 vettori membri dell'Alleanza e di collegare l'hub più efficiente dell'America Latina con il vasto network globale di Star Alliance" ha spiegato Pedro Heilbron, Ceo di Copa Airlines.