giovedì, 18 Luglio 2024

Bangkok Airways, ecco le strategie di marketing e operative per il 2016

Puttipong Prasarttong-osoth, presidente della Bangkok Airways, insieme a Prote Setsuwan, vicepresidente dell’area Marketing Varong Israsena Na Ayudhya, vicepresidente dell’area Vendite, hanno annunciato le strategie marketing e operative della compagnia previste per il 2016.

“Una delle nostre strategie in questo 2016, é il supporto alla politica del governo rivolta alla promozione del turismo per il quale abbiamo siglato un memorandum d’intesa su 2 progetti dal titolo ‘Domestic Meeting and Seminar Promotion’e ‘Thai Foods & Fruits Promotion’, come parte della campagna ‘San Palang Pracharat’ volta a spingere il turismo in Thailandia – ha detto Puttipong Prasarttong-osoth – Per rispondere a questi requisiti abbiamo lanciato una tariffa speciale per viaggi di affari e seminari sui voli nazionali. Abbiamo inoltre introdotto un menù di bordo con piatti regionali e della frutta thailandese servita sia all’interno delle nostre lounge sia a bordo.

A sostegno del turismo abbiamo lanciato anche tariffe speciali per le forze dell’ordine, pensionati e disabili. Per i professori universitari e studenti universitari invece abbiamo pensato alla tariffa ‘U fare by Bangkok Airways’ – ha aggiunto – Durante il 2016, Bangkok Airways introdurrà nuovi voli all’interno del proprio network tra i quali Chiang Mai – Mae Hong Son, Bangkok – Danang (Vietnam), Samui – Guangzhou, e aumenterà le frequenze voli sulle tratte Bangkok – Phnom Penh da 5 a 6 voli giornalieri, Bangkok – Chiang Mai da 7 a 8 voli giornalieri, Chiang Mai – Samui da 1 a 2 voli giornalieri durante l’alta stagione e 2 voli giornalieri Samui – Singapore.

Siamo in trattativa con 7/8 compagnie dell’aerea del Pacifico che trasportano un numero elevato di passeggeri stranieri verso la Thailandia, attraverso le quali crediamo potremo aumentare il numero di turisti verso il nostro paese così come il numero dei passeggeri sul network Bangkok Airways grazie a dei nuovi accordi. Le compagnie partner codeshare attuali sono 20. Entro l’anno verranno consegnati tra i 6 e 7 nuovi aeromobili tra i quali 3 ATR72-600 e tra i 3 ai 4 Airbus A319 che porteranno il numero della nostra flotta a 36 unità”, ha concluso.

“Nel 2016 le nostre strategie di marketing saranno ancora più incisive, concentrandoci sul gradimento del nostro marchio, rafforzando il rapporto con i nostri clienti thailandesi e stranieri ed evidenziando il ruolo di Bangkok Airways come ‘Asia’s Boutique Airline’ lanciando una nuova campagna pubblicitaria dal titolo ‘Collect Your Magic Moments with Bangkok Airways’ all’interno del mercato nazionale ed asiatico. Yaya Urassaya sarà il nostro testimonial per questa campagna pubblicitaria a rappresentare l’impegno continuo di Bangkok Airways nell’offrire un’eccezionale esperienza di viaggio ad ogni suo passeggero – ha detto Prote Setsuwan – Porremo attenzione al nostro settore Marketing che si rivolge al mondo dello sport, sia a livello nazionale si a livello internazionale, rafforzando la conoscenza del nostro marchio tra quei passeggeri per i quali Bangkok Airways ha organizzato eventi sportivi negli scorsi anni.

FlyerBonus, la carta frequent flyer Bangkok Airways che permette l’accumulo punti, quest’anno lancerà la campagna ‘Ten Years of Magical Journeys’ per festeggiare i 10 anni dalla sua nascita offrendo premi mensili ai propri membri. Inoltre, abbiamo implementato il sistema ‘mReach’ che ci permette di comunicare direttamente per offrire specifiche attività di marketing o offerte speciali mirate a specifici clienti nonché ai membri delle compagnie partner”, ha concluso.

“Quest’anno Bangkok Airways si concentrerà sui paesi del Sud-Est asiatico e del Nord dell’Asia come Myanmar, Vietnam, Laos e Cina in quanto prevediamo una crescita economica degna di nota in questi paesi nonché un’alta richiesta di domanda per il settore viaggi. Anche i paesi del Sud-Est asiatico sono una delle destinazioni più popolari per i passeggeri europei e americani che viaggiano con le nostre compagnie partner per poi imbarcarsi sui nostri voli in partenza da Bangkok. Il nostro interesse si spinge comunque oltre il continente asiatico, verso gli altri continenti come l’Europa, le Americhe e l’Africa.

In particolare per l’America Centrale e l’America del Sud, oltre alla nostra presenza all’interno di importanti fiere del turismo internazionale come la ITB di Berlino e la World Travel Mart di Londra, nomineremo dei General Sales Agent (GSA)  per rappresentare e promuovere Bangkok Airways in queste aeree, così come per il Sud Africa e la Grecia – ha detto Varong Israsena Na Ayudhya – Per le vendite all’interno del mercato nazionale, lanceremo dei pacchetti a tariffa speciale come ad esempio il ‘Bin Dee Yu Dee’ che include volo, hotel 4/5 stelle e un tour premium per le tratte popolari come Samui, Phuket, Chiang Mai, Luang Prabang e le Maldive così come tariffe speciali per le festività. Inoltre miglioreremo il nostro sistema di vendite online per essere ancor più “user-friendly” ed ottenere un incremento del volume di vendite attraverso questo canale”.

News Correlate