venerdì, 29 Marzo 2024

Blue Panorama Airlines tra i partner del primo progetto di libroterapia

‘Italia supposta – Una Repubblica fondata sulla prostata’ è il titolo del nuovo libro del ComuniCattivo Igor Righetti, per alleviare l’ansia, la depressione, la frustrazione, lo stress, le delusioni, le somatizzazioni, le crisi esistenziali, il crollo dell’autostima, il pessimismo cosmico e la perdita del buonumore causati dalle ‘schifezze’ che siamo costretti a leggere, sentire e vedere ogni giorno. Righetti, giornalista professionista e docente universitario, ha ideato e realizzato “un manuale di automedicazione cerebrale senza obbligo di ricetta medica”.
“Ho pensato di produrmi il libro in modo autonomo, mi sono cimentato nel self-publishing per dirla all’anglosassone – spiega Igor Righetti –  lasciando i grandi editori come De Agostini e Utet che mi hanno seguito in questi anni e che ringrazio. È quindi il mio primo libro da editore, un progetto al quale hanno aderito con entusiasmo grandi aziende italiane tra cui Best Western Italia, Blue Panorama Airlines, Eden Viaggi, Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi)”.
Anche la modalità di distribuzione è innovativa per un libro che verrà distribuito nelle gelaterie, i bar, i ristoranti, gli stabilimenti balneari, gli Autogrill, gli aeroporti, le stazioni ferroviarie fino ai negozi di abbigliamento. Si può trovare pure in tutte le librerie online e nei reading-one man show di Righetti in giro per l’Italia, due ore di ‘spettacolo-terapia’ per riflettere e sorridere”.
Il libro viene promosso attraverso booktrailer sul web, sui social network e nelle sale cinematografiche. 

News Correlate