sabato, 27 Aprile 2024

British Airways: tariffa dedicata per chi viaggia con bagaglio a mano

Lanciata in via sperimentale a marzo tra Torino e Gatwick, ora estesa a Heathrow e London City

Tariffe speciali per chi viaggia con il solo bagaglio a mano. L'iniziativa è di British Airways che rilancia dopo il successo riscosso a marzo tra i viaggiatori in partenza da Torino e diretti a Londra Gatwick. Ora in vendita ci sono biglietti a tariffa speciale dedicati ai viaggiatori con solo bagaglio a mano in partenza dal 24 settembre per nove destinazioni a corto raggio da Heathrow: Amsterdam, Stoccolma, Barcellona, Parigi (Charles de Gaulle e Orly), Roma, Rotterdam, Glasgow ed Edimburgo. Sarà dunque possibile raggiungere le principali città europee risparmiando fino a 20 sterline.
Le tariffe ridotte per i passeggeri con solo bagaglio a mano saranno disponibili anche per chi viaggia da London City verso Amsterdam, Stoccolma, Edimburgo e Glasgow, con un risparmio di 10 sterline per un biglietto di sola andata.
I passeggeri che sceglieranno di usufruire delle tariffe speciali per solo bagaglio a mano, potranno portare a bordo un bagaglio di dimensioni 56cmx45cmx25cm, più una borsetta o una borsa per il portatile.  
E se l'iniziativa avrà successo, la compagnia spera nei prossimi mesi di estenderla su tutto il network dei voli a corto raggio.
Inoltre, British Airways lancerà presto una nuova tariffa semi-flessibile, in via sperimentale, tra Londra e le principali città europee, tra cui Amsterdam, Stoccolma, Barcellona, Parigi (Charles de Gaulle e Orly), Roma, Rotterdam, Glasgow ed Edimburgo, che darà ai clienti tutti i vantaggi di una tariffa standard, tra cui una generosa franchigia bagagli e cibo e bevande gratuiti a bordo, con in più cambi di prenotazione gratuiti il giorno della partenza dallo stesso aeroporto per la stessa destinazione, possibilità di scegliere il posto gratuitamente due giorni prima della data di partenza e nessun costo di variazione il giorno prima della partenza.

News Correlate