China Eastern Airlines chiede risarcimento a Boeing


La compagnia aerea China Eastern Airlines ha presentato una richiesta di risarcimento nei confronti della Boeing dopo la messa a terra e il ritardo nella consegna di alcuni modelli di 737 Max prevista da marzo. La compagnia cinese ha fatto sapere che la messa a terra dei velivoli Boeing 737 Max 8 ha comportato grandi perdite per la società, rifiutandosi tuttavia di divulgare i dettagli contenuti nella richiesta inviata alla Boeing. Ad oggi la compagnia aerea con sede a Shanghai ha fermato le operazioni di 14 velivoli 737 Max e sta monitorando da vicino il lavoro di Boeing per far fronte ai rischi per la sicurezza di questo modello.

La Cina è stata tra i primi Paesi al mondo a fermare i voli di tutti i Boeing 737 Max 8 dopo l’incidente avvenuto il 10 marzo a un aereo della Ethiopian Airlines, il secondo che ha coinvolto il nuovo velivolo dopo quello dell’ottobre 2018, quando un volo della compagnia indonesiana Lion Air si schiantò in mare.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social