venerdì, 19 Aprile 2024

TAP Air Portugal apre la 17esima destinazione in Africa

Dal prossimo 3 luglio, TAP Air Portugal inizierà le operazioni fra Lisbona e Conakry, offrendo 3 voli a settimana tra le due capitali. I voli partiranno da Lisbona di mercoledì, venerdì e domenica alle 19.25, con arrivo a Conakry alle 23.10 mentre, nella direzione opposta, dalla capitale della Guinea ogni lunedì, giovedì e domenica alle 00.05, con arrivo a Lisbona alle 5.30 (ora locale). Le prenotazioni sono già aperte.

Con l’inaugurazione di questa nuova rotta verso il continente africano, TAP servirà un totale di 17 città in 11 Paesi dell’Africa: oltre a Conakry (Guinea), la compagnia opererà i voli anche verso Luanda (Angola), Maputo (Mozambico), São Tomé (São Tomé e Principe), Bissau (Guinea-Bissau), Praia, Sal, São Vicente e Boa Vista (Capo Verde), Marrakech, Casablanca, Tangeri e Fez (Marocco), Dakar (Senegal), Abidjan (Costa d’Avorio) Accra (Ghana) e Lomé (Togo).

TAP continua così a espandere la propria offerta in tutti i mercati in cui opera. Nel 2018, si è registrato un aumento del numero di passeggeri sulle rotte africane operate da TAP: 116.000 in più rispetto al 2017, per un totale di 1,1 milioni di passeggeri, con una crescita dell’11,2% rispetto all’anno precedente.

Durante la prossima stagione estiva, TAP opererà 115 frequenze settimanali con voli da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze e da giugno anche da Napoli verso il Portogallo, offrendo comodi collegamenti dall’hub di Lisbona verso l’Africa e le tante altre destinazioni servite direttamente da TAP oltre Atlantico.

News Correlate