giovedì, 25 Aprile 2024

Dal 2022 codeshare Air Transat e WestJet sui voli transatlantici

Air Transat e WestJet, due delle principali compagnie aeree canadesi, hanno concordato di collaborare su un codeshare che consentirà di prenotare viaggi intercontinentali dei due vettori in un unico biglietto consentendo through-check dei bagagli. La collaborazione consentirà una maggiore offerta con collegamenti in codeshare oltre a ciò che i vettori offrono con i propri voli.
“Siamo molto entusiasti di unire le forze con WestJet in quella che sono certa sarà una collaborazione di successo. Questo accordo è una prima pietra miliare nella nostra strategia per far crescere e rafforzare la nostra rete attraverso alleanze. Creerà grandi opportunità per i nostri clienti esistenti e futuri, che stanno cercando di connettersi tra il Nord America e l’Europa e miglioreranno la nostra presenza sul mercato transatlantico”, ha affermato Annick Guérard, Presidente e CEO di Transat.
“Questo nuovo codeshare con Air Transat integra i nostri Boeing 787 Dreamliner di livello mondiale e le nostre solide relazioni con le principali compagnie aeree europee –  ha affermato Ed Sims, Presidente e CEO di WestJet – La fiducia nei viaggi sta crescendo e questa nuova cooperazione transatlantica consentirà a WestJet di offrire ancora più destinazioni ai viaggiatori, collegando il Nord America e l’Europa in modi nuovi e a beneficio degli ospiti su entrambe le sponde dell’Atlantico”.
L’attuazione dell’accordo di codeshare è prevista per l’inizio del 2022, previa ricezione di tutte le consuete approvazioni normative. Ulteriori dettagli e vantaggi saranno comunicati a seguito dell’attuazione dell’accordo.

News Correlate