Dal 2026 Alaska Airlines collegherà Roma a Seattle


Alaska Airlines amplia la propria rete di collegamenti internazionali grazie alla nuova rotta diretta tra Seattle e Roma, attiva dall’11 maggio 2026.

Il collegamento sarà disponibile 4 volte a settimana fino alla fine di ottobre, e consentirà ai passeggeri di pianificare il proprio viaggio tra Roma e la West Coast con maggiore semplicità, senza scali intermedi. Roma rappresenta la più grande destinazione intercontinentale estiva finora non servita dall’aeroporto di Seattle, pur essendo stabilmente tra le mete più richieste dai soci del programma fedeltà Mileage Plan.

Fino a oggi, per raggiungere l’Italia dal Nord-Ovest degli Stati Uniti, erano necessari più scali; con questa nuova rotta diretta, Alaska Airlines mira a offrire una soluzione più accessibile e funzionale sia per i passeggeri leisure che per quelli business. La rotta sarà operata con un Boeing 787-9 Dreamliner.

“Siamo particolarmente orgogliosi che Alaska Airlines abbia scelto Roma come sua prima destinazione europea – commenta Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma – Questa decisione conferma la rilevanza strategica del nostro aeroporto come hub globale per i collegamenti aerei. Per la prima volta l’Italia sarà collegata direttamente con Seattle, rafforzando i legami con la West Coast e l’intera area del Pacifico. Con questo nuovo volo, Fiumicino consolida la sua posizione tra gli scali europei con il maggior numero di collegamenti diretti verso il Nord America”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social