sabato, 27 Aprile 2024

Dall’Enav a Ryanair, Roberta Neri entra nel cda della low cost

Il CdA di Ryanair holdings plc ha annunciato che l’italiana Roberta Neri ha accettato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione come amministratore non esecutivo a partire dal 1° febbraio 2024.

Roberta Neri è stata ad di Enav, dove ha coordinato il processo di ipo nella borsa italiana. In precedenza, è stata CFO di ACEA (una delle maggiori società di servizi italiane). Ha oltre 30 anni di esperienza nel settore dei servizi aziendali e finanziari. Membro fondatore e consigliere di amministrazione di byom (società di consulenza focalizzata su fondi di investimento e società operanti nel settore industriale, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture), è attualmente anche operating partner per asterion industrial partners (società indipendente di gestione degli investimenti focalizzata sulle infrastrutture europee).

“Siamo lieti che abbia accettato il nostro invito ad entrare a far parte del CdA di Ryanair holdings plc dal 1° febbraio 2024. Roberta Neri porta con sé una notevole esperienza nel settore dell’aviazione, della regolamentazione e del business. In qualità di figura senior del business italiano, non vediamo l’ora che  dia un contributo significativo al nostro consiglio di amministrazione mentre Ryanair continua adoffrire più servizi a basso costo ed una crescita sostenibile in tutta europa durante il prossimo decennio”, ha detto il presidente di Ryanair, Stan mcCarthy.

News Correlate