giovedì, 28 Marzo 2024

Delrio: imminente la firma dell’accordo Meridiana-Qatar Airways

È imminente la firma per l’accordo tra Qatar Airways e Meridiana. La notizia arriva direttamente dal ministro dei Trasporti Graziano Delrio di ritorno dal Paese arabo dove ha incontrato “più volte” l’ad della compagnia aerea Al Baker, “per avere garanzie sulla conclusione dell’accordo con Meridiana e conferma sull’ambizioso piano di investimenti previsto”. “Siamo partiti da Doha con l’assicurazione di una imminente firma definitiva”, ha scritto Delrio in un post su Facebook.

“L’aumento dei voli e degli investimenti – scrive ancora Delrio – rafforzerà le opportunità di sviluppo del nostro settore aereo, che sta continuando a macinare dati positivi con un numero di passeggeri che sfiora i 100 milioni nei primi sette mesi dell’anno (+6,8%). Il settore turistico, specialmente al Sud, ha grandi opportunità di crescita e le connessioni aeree sono la condizione necessaria perché ciò avvenga. I dati record di luglio di Cagliari, Palermo e Catania, la crescita costante da anni di Napoli e del sistema aereo portuale pugliese fanno ben sperare in una estate importante per il nostro mezzogiorno”.

“Soddisfazione e fiducia” sono state espresse dal presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru al termine del colloquio avuto, insieme all’assessore dei Trasporti Carlo Careddu, con il ministro Delrio appena sbarcato da Doha. “Il buon esito non solo solleva Meridiana da una situazione di incertezza, ma anzi apre ad ampie prospettive di sviluppo. Guardiamo con grande fiducia alla firma che avverrà prossimamente – ha detto il governatore sardo – e che metterà Meridiana nelle condizioni di svolgere un ruolo importante in Sardegna e per la Sardegna”.

News Correlate