sabato, 11 Maggio 2024

Delta ‘compagnia più apprezzata al mondo’

E a febbraio la compagnia ha registrato ricavi unitari a +5%

La rivista Fortune ha assegnato a Delta il 1° posto nella sua classifica dedicata alle aziende più apprezzate al mondo nel settore dell’aviazione La classifica di Fortune si basa sui risultati di un sondaggio globale rivolto a dirigenti delle compagnie aeree, membri dei CdA e analisti di Wall Street che valutano le società all’interno del settore di appartenenza seguendo diversi criteri, tra cui l’innovazione, la solidità finanziaria, la responsabilità sociale e la qualità del prodotto e dei servizi. 
“Nel corso dell’’ultimo anno abbiamo aumentato la distanza che ci separa dai nostri competitor grazie a diverse iniziative, come il nostro investimento sui dipendenti, l’espansione all’aeroporto di LaGuardia a New York, la nuova joint venture con Virgin Atlantic Airways – che ci permetterà di accrescere notevolmente la nostra presenza a Londra Heathrow – l’acquisizione della raffineria Trainer, la crescita del nostro gateway per l’Asia a Seattle, e l’impegno per incrementare la nostra presenza in America Latina insieme a partner come GOL e Aeromexico,” ha detto Richard Anderson, ceo di Delta.
Inoltre, nel mese di febbraio il traffico registrato da Delta in febbraio è diminuito del 2,2%, ma i ricavi unitari sono cresciuti del 5% grazie a una forte richiesta nel segmento corporate e a una migliore performance transatlantica. La capacità totale è diminuita del 5% rispetto all’anno precedente, facendo crescere il load factor globale al 79,1%, il 2,2% in più rispetto allo scorso febbraio. Delta prevede che i costi del petrolio per il prossimo trimestre saranno di 3.23-3.28 dollari a gallone. Nonostante le difficili condizioni metereologiche, a febbraio Delta ha portato a termine il 99% dei suoi voli e registrato una puntualità dell’ 86.1%. Il volume delle merci trasportate è diminuito del 3,5%, una riduzione minore rispetto alla diminuzione generale della capacità nello stesso mese.

News Correlate