Due nuovi A320 nella flotta di Alitalia

Colaninno: 2010 iniziato bene nonostante nube islandese e crisi

New entry nella flotta Alitalia: sono infatti entrati in servizio due nuovi Airbus A320 battezzati con i nomi "Gabriele D'Annunzio" e "Giuseppe Ungaretti" che portano a 40 gli Airbus A320 di nuova generazione della flotta delal compagnia che oggi conta complessivamente 158 aeromobili. I due nuovi A320 entrati in servizio si aggiungono ai tre già consegnati dall'inizio del 2010 e ai 35 già in flotta. "I motori dei nuovi Airbus A320 di Alitalia – informa la compagnia – sono più silenziosi, permettono un minore consumo di carburante e consentono una riduzione fino al 30% delle emissioni di CO2 rispetto a un aeromobile della stessa classe ma di vecchia generazione".
Il rinnovamento della flotta di Alitalia proseguirà quest'anno con l'ingresso di due nuovi Airbus A330 per il lungo raggio – che da luglio saranno operativi dall'aeroporto di Milano Malpensa – e con l'arrivo di altri Airbus A320 per il corto/medio raggio. Entro giugno sarà inoltre completato il rinnovamento, con nuove poltrone in pelle, della cabina di tutti gli altri Airbus Alitalia di precedente generazione.
Intanto, nonostante la nube di cenere provocata dal vulcano islandese che ha limitato i voli e il ciclo economico, per Alitalia "il 2010 è cominciato bene come numero dei passeggeri". Lo ha detto il suo presidente Roberto Colaninno che ha aggiunto: "certamente la nube ha influito in maniera negativa perché abbiamo perso decine di migliaia di passeggeri. Per il resto seguiamo il ciclo economico, che è una cosa che non interessa solo l'Alitalia".

 

editore:

This website uses cookies.