mercoledì, 30 Ottobre 2024

Emirates firma due intese con i vettori vietnamiti

Emirates ha firmato due Memorandum of Understanding (MoU) con Vietnam Airlines e VietJet, con l’obiettivo di rafforzare la connettività e offrire più scelte di viaggio tra Dubai e i suoi gateway vietnamiti di Ho Chi Minh City e Hanoi. Gli accordi sono stati firmati a margine del Vietnam – UAE Business Forum, tenutosi all’hotel Hilton Dubai Palm Jumeirah di Dubai il 28 ottobre. Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates, ha partecipato alla firma insieme a leader governativi, ministri e rappresentanti del mondo degli affari di entrambi i Paesi. Orhan Abbas, Senior Vice President Commercial Operations, Far East di Emirates, ha tenuto un discorso in cui ha sottolineato l’impegno della compagnia aerea ad arricchire la sua presenza in Vietnam, un mercato che serve dal 2012, sostenendo i flussi commerciali e turistici tra gli Emirati Arabi Uniti e il Paese e offrendo ai clienti comode opzioni di viaggio.

L’accordo definisce il quadro di riferimento per ampliare l’attuale collaborazione tra le due compagnie aeree. Questo include il miglioramento della connettività sulle rotte oltre alla partnership d’interlinea già esistente, nonché la possibilità di offrire vantaggi reciproci legati ai rispettivi programmi fedeltà. Le compagnie aeree avvieranno anche discussioni preliminari su potenziali collaborazioni nel settore cargo e dei servizi tecnici per garantire ai viaggiatori un’esperienza senza interruzioni. La relazione di lunga data tra Emirates e Vietnam Airlines, iniziata con una cooperazione bilaterale d’interlinea nel 1994, ha contribuito a mettere in contatto i passeggeri con 22 destinazioni nazionali e 15 regionali della rete di Vietnam Airline, nonché con 12 destinazioni della rete globale di Emirates.

Grazie al protocollo d’intesa tra Emirates e VietJet, le due compagnie aeree esploreranno iniziative congiunte per contribuire a promuovere il traffico di visitatori tra gli Emirati Arabi Uniti e il Vietnam e a rafforzare la cooperazione commerciale tra i due vettori. L’accordo mira, inoltre, a migliorare la connettività verso le destinazioni più popolari della rete nazionale e regionale di VietJet attraverso Hanoi, Ho Chi Minh City, Danang, solo per citarne alcune, offrendo ai clienti di VietJet un maggiore accesso alla rete globale di Emirates attraverso il suo hub di Dubai con un unico itinerario di viaggio e una politica comune per il bagaglio.

Emirates opera attualmente servizi giornalieri sia per Ho Chi Minh City che per Hanoi, utilizzando i suoi Boeing 777 e offrendo ai viaggiatori un accesso senza interruzioni tra il Vietnam e le destinazioni più popolari in Europa, Medio Oriente e Americhe. La compagnia aerea aggiungerà un secondo volo giornaliero per Ho Chi Minh City a partire dal 15 gennaio 2025, per soddisfare la crescente domanda di viaggi in vista della festa del Capodanno lunare.

News Correlate