A partire dall’1 febbraio Emirates utilizzerà l’Airbus A380 sulla rotta Dubai-Washington DC. Sostituendo il Boeing 777-300ER attualmente utilizzato su questa rotta, l’A380 permetterà di soddisfare la domanda dei clienti e ripristinare la capacità sulla rotta dopo il previsto ritiro di United Airlines dalla tratta Washington-Dubai dopo il 25 gennaio 2016.
“Il nostro servizio per Washington DC è stato uno dei nostri itinerari più profittevoli e di maggior successo, con una forte domanda in tutte le classi. Nonostante un load factor molto forte, United ha preso la decisione di non operare più la rotta. I posti aggiuntivi offerti dal nostro A380 ripristineranno quindi la capacità sulla tratta, e garantiranno la prosecuzione dei servizio ai consumatori americani e ai viaggiatori internazionali che desiderano visitare DC per affari o per piacere. Ci auguriamo di poter offrire la pluripremiata esperienza Emirates A380 ai nostri clienti, e di continuare a contribuire al successo economico della città e delle sue regioni circostanti”, commenta Tim Clark, presidente Emirates Airline.
Gli orari giornalieri rimarranno invariati. A partire dall’1 febbraio, il volo EK231 continuerà a partire ogni giorno da Dubai alle 2.20 arrivando a Washington alle 8.15. Anche gli orari del volo di ritorno rimarranno invariati, con partenza da Washington alle 10.15, e arrivo a Dubai alle 8 del giorno successivo.