sabato, 20 Aprile 2024

Estelar Airlines inaugura il volo no-stop Caracas-Roma

È stato inaugurato lo scorso 23 novembre il primo volo diretto targato Aerolíneas Estelar Caracas-Roma. All’arrivo del volo si è tenuta a Fiumicino una cerimonia di inaugurazione alla presenza di Boris Serrano, presidente di Aerolíneas Estelar, e di personalità italiane e venezuelane.

“Siamo felici di poter collegare i nostri passeggeri con questa nuova destinazione – ha detto Serrano – e continuare a espandere le opportunità di connessioni attraverso il rafforzamento della nostra rete di collegamenti. Con Roma, ora sono 7 destinazioni internazionali, frutto di un grande sforzo che stiamo realizzando con un team eccellente e preparato, al fine di offrire successive connessioni multiple attraverso questa nuova rotta ed essere in grado di soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri. La nuova rotta Caracas-Roma incontra il grande interesse dei turisti, imprenditori e la comunità italo-venezuelana. L’Italia è un mercato molto importante per noi e siamo certi che lo sforzo che facciamo in Aerolíneas Estelar per migliorare la nostra connettività trarrà beneficio nell’area degli affari internazionali e del riavvicinamento familiare, tra entrambi i paesi”.

Con questa operazione, la compagnia aerea offre ora 2 destinazioni in Europa, arrivando a 7 destinazioni internazionali per chiudere un 2018 di successo, pieno di obiettivi realizzati con opzioni di viaggio per destinazioni importanti come Madrid, Buenos Aires, Lima, Santiago del Cile, Miami e New York (inaugurato il 26 novembre 2018) e con molti progetti di espansione per il prossimo 2019, compresa una terza rotta in Europa e altre in Sud e Centro America.

Il volo per Roma è operato con Airbus A340-313 con una capacità di 267 passeggeri così distribuiti: 12 in prima classe, 42 in business class e 213 in classe turistica e avrà una durata di 10 ore 30 minuti, diventando così il volo più lungo operato dalla compagnia aerea. Per iniziare, la frequenza della nuova destinazione sarà una volta per settimana: partenza da Caracas giovedì alle 18.20, e il ritorno da Roma il venerdì alle 12.40.

Le prenotazioni e l’emissione della biglietteria potranno essere richieste a TAL Aviation, GSA di Aerolíneas Estelar per l’Italia (Tel. 06.54242542, e-mail [email protected]).

News Correlate