venerdì, 22 Novembre 2024

Etihad spinge l’acceleratore sulla Malesia

Per promuovere il turismo in Malesia, Etihad Airways e Tourism Malaysia hanno firmato una partnership globale che darà vita a una serie di attività di marketing congiunte rivolte ai principali mercati dai cui provengo i turisti che visitano la Malesia, come Regno Unito, Stati Uniti, Europa (Germania, Francia e Italia) e Medio Oriente (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Egitto, Oman, Bahrain, Qatar e Kuwait). Una ricerca condotta da Tourism Malaysia ha dimostrato che nel 2014 sono state registrate oltre 1,2 milioni di visite da questi mercati, a +10% rispetto al 2013.

La firma dell’accordo è avvenuta al padiglione Etihad Airways-Alitalia a Expo Milano 2015 dove l’ente turistico sarà presente per due settimane per presentare pacchetti di viaggio e destinazioni attraverso video multimediali, assaggi della cucina tradizionale e dimostrazioni di pittura dei Batik. 

“La Malesia – ha detto Andrew Ward, Vice President Marketing di Etihad Airways – è tra le nostre principali destinazioni, ed Etihad Airways ha trasportato oltre un milione di passeggeri da e per il paese a partire dal 2007”.

Dalla promozione della città cosmopolita di Kuala Lumpur alle isole esotiche di Langkawi e Penang, dallo spettacolare Johor Bahru e l’isola del Borneo, la campagna si concentrerà su pubblicità, marketing e viaggi per il trade e per i media da tutto il mondo verso la Malesia. Le attività di marketing di Etihad Airways e la campagna malese ‘Years of Festivals’ saranno massimizzate attraverso la partnership, e la compagnia aerea beneficerà inoltre di una maggiore presenza su tutte le piattaforme tradizionali e digitali di Tourism Malaysia.

“Attraverso il nuovo accordo – ha aggiunto Chong Yoke Har, Deputy Director General di Tourism Malaysia – possiamo collaborare per promuovere campagne tattiche per rendere la Malesia una destinazione top-of-mind tra l’ampio numero di clienti di Etihad Airways. Questa collaborazione è un passo importante che permetterà alla Malesia di raggiungere il suo obiettivo strategico di raggiungere entrate per 168 miliardi di Rinngit e 36 milioni di turisti entro il 2020″.

Nel 2014 oltre 55 mila turisti italiani che hanno visitato la Malesia, il 22% in più rispetto all’anno precedente.  

News Correlate