Germanwings ha inaugurato a Gremberghoven un nuovo centro di formazione per assistenti di volo. Oltre alla richiesta di 150 nuovi collaboratori tra hostess e steward, che andranno ad aggiungersi ai 550 assistenti di volo già impiegati da Germanwings, la low cost ha ampliato la propria flotta grazie al recente acquisto di 2 nuovi Airbus A319.
Il nuovo centro di formazione è stato sviluppato in collaborazione con TFC Käufer, azienda tedesca specializzata in corsi di formazione in ambito aerospaziale.
Negli ultimi 10 anni Germanwings ha formato oltre 2.000 assistenti di volo. Per molti di loro l’esperienza professionale con la low cost tedesca è stato il trampolino di lancio per una carriera nell’aviazione. Il centro di Gremberghoven offrirà un minimo di 10 corsi base, molti dei quali si svolgeranno all’interno del nuovo simulatore di volo. In esso i futuri assistenti di volo potranno imparare tutte le procedure di sicurezza in volo, come per esempio l’abbandono dell’aeromobile in caso di necessità.