venerdì, 26 Aprile 2024

Gubitosi: buon semestre per Alitalia, malato reagisce       

“Il primo semestre sta andando decisamente bene: dopo il primo trimestre” che ha visto un +6% dei ricavi, “anche il secondo avverrà allo stesso modo”. Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi, confermando il trend annunciato già in audizione al Senato.

Gubitosi, intervenendo al rapporto dell’Enac, ha evidenziato che la compagnia “l’anno scorso era data per morta, invece il malato ha reagito bene. Sta meglio, ma non ancora bene”.

“Dal primo gennaio riportiamo in casa il programma Millemiglia”, ha poi annunciato spiegando di averlo già comunicato ad Etihad. “Stiamo definendo i termini di un’amichevole separazione”, ha detto. Quindi ha anche anticipato che l’11 giungo verrà inaugurata la nuova lounge a Fiumicino, “poi completeremo anche New York”, e si sta lavorando alla riapertura della scuola di volo “con un prestigioso partner”. Infine, “dalle prime statistiche anche a maggio Alitalia è prima in Europa per puntualità e seconda al mondo. Questo vuol dire che è una società che funziona e funziona bene”, ha concluso il commissario.

News Correlate