venerdì, 29 Marzo 2024

Hogan: prima redditività poi valuteremo ritorno in borsa di Alitalia

Riportare Alitalia in Borsa? prima la società deve tornare alla redditività. È chiaro il presidente e ceo di Etihad e vicepresidente di Alitalia James Hogan sul futuro di Alitalia. “Il piano di Alitalia è sulla buona strada. Quest’anno la compagnia raggiungerà i propri obiettivi, il prossimo anno raggiungerà il breakeven e nel 2017 tornerà in utile. Abbiamo un piano di ristrutturazione triennale: vogliamo riportare la società alla stabilità e redditività e poi potremo prendere una decisione su un eventuale ritorno in Borsa di Alitalia”, ha detto parlando al 45° Congresso mondiale Iafei in corso a Milano.                          .

“Alitalia era sull’orlo del fallimento. Abbiamo visto un grande marchio, una grande rete, ma un business povero che necessitava di intraprendere una nuova strada”, ricorda.

E proprio nelle ultime ore è stato annunciato a Roma un piano di crescita accelerata per la compagnia di bandiera italiana, comprese nuove rotte per il Sud America, un potenziamento delle rotte nazionali in Italia, nuove VIP lounge negli aeroporti, servizio di autista, nuovi interni delle cabine degli aeromobili, connessione Wi-Fi a bordo di tutti gli aeromobili, nuove iniziative di customer service presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, un nuovo sito web e una maggiore attenzione nella formazione e sviluppo dei dipendenti.

News Correlate