martedì, 23 Aprile 2024

Il volo Malpensa-Toronto novità 2014 di Air Canada

.

Visti gli ottimi risultati raggiunti e le ottimistiche previsioni fin qui registrate, Air Canada ha deciso di incrementare gli investimenti in Italia nel 2014. Innanzitutto le frequenze aumenteranno complessivamente del 57%, mentre l’offerta totale di posti sulle rotte dall’Italia aumenterà del 88% rispetto al 2013.
"Per la prima volta Air Canada entrerà nella ristretta cerchia di compagnie aeree che operano voli intercontinentali non stop da tre grande città in Italia, Milano, Roma e Venezia", osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada.
Novità del 2014 di Air Canada in Italia sarà il volo non stop Malpensa – Toronto. A partire dal 19 giugno 2014 gli aerei Air Canada decolleranno 5 volte la settimana da Milano Malpensa e continueranno a volare tutto l'anno, anche nella stagione invernale. Il volo sarà operato con Boeing 767 configurati con 23 posti in Executive First e 185 in Economy class.
Da fine marzo, invece, tornerà il volo Roma-Toronto che opererà quotidianamente fino ad ottobre. Il volo sarà operato con aerei Airbus 330 e non con i Boeing 767, configurati con 36 posti in Executive First e 228 in classe economica.
Da fine maggio a fine ottobre la nuova compagnia leisure del gruppo, Air Canada Rouge, collegherà Roma Fiumicino con Montreal passando da 5 a 7 volte la settimana con Boeing 767 configurati sia con la Premium Class a 18 posti, sia con la classe Economica con 246 posti.
La primavera del 2014 vedrà Air Canada Rouge volare da Venezia a Toronto 3 volte la settimana da maggio all'ottobre. Rispetto al 2013 l'inizio del volo è anticipato di ben 2 mesi. Identica la configurazione di Premium ed Economy class rispetto alla rotta tra Montreal e Roma Fiumicino.

News Correlate