WizzAir ha inaugurato il suo nuovo centro di addestramento per piloti in Italia presso l’aeroporto di Roma Fiumicino con un investimento di oltre 38 milioni di euro. Questa struttura rappresenta il secondo centro di formazione della compagnia e il primo al di fuori dell’Ungheria. Il
nuovo centro offrirà formazione continua a oltre 4.800 piloti ogni anno, confermando l’impegno della compagnia nei confronti dei più elevati standard di sicurezza e innovazione nel settore dell’aviazione.
Presenti al taglio del nastro, il ceo di Wizz Air Jozsef Varadi, il ceo di Aeroporti di Roma Marco Troncone e il vice president, EMEA Commercial Aviation di CAE James Cahill. “Questo nuovo Training Center a Roma – ha detto Jozsef Varadi – è un segno del costante impegno di Wizz Air a investire nel futuro dell’aviazione e nei suoi dipendenti. I nostri piloti sono il fulcro delle operazioni dell’azienda: questa struttura garantirà loro una formazione continua il più avanzata e rigorosa possibile. L’Italia – ha aggiunto – rappresenta uno dei mercati chiave di Wizz Air, in cui disponiamo già di cinque basi e oltre 20 aeromobili all’avanguardia: questo investimento consolida quindi ulteriormente la nostra presenza di lunga data nella Regione”.
Il nuovo centro di formazione di Wizz Air a Roma si basa sul successo della struttura di Budapest, che, fin dalla sua apertura avvenuta sei anni fa, ha fornito oltre 98.000 ore di addestramento. L’aggiunta di questa nuova struttura rafforza ulteriormente la posizione di Wizz Air come leader nell’aviazione europea, con un forte focus sull’investimento nella formazione continua e nell’apprendimento dei propri dipendenti.