Ita Airway cambia terminal a Francoforte e Monaco e apre il Linate-Monaco


Ita Airways ha dato il via alla nuova stagione estiva 2025 con grandi novità rivolte ai propri clienti. Prima fra tutte, il trasferimento delle proprie operazioni di terra e di volo presso il terminal T1 dell’aeroporto di Francoforte e T2 dell’aeroporto di Monaco, i principali delle rispettive aerostazioni, utilizzati anche dalle compagnie del Gruppo Lufthansa.

Ora dunque i passeggeri di Ita Airways potranno beneficiare di ulteriori vantaggi: l’utilizzo congiunto dei principali terminal con le compagnie del Gruppo Lufthansa consentirà infatti di ridurre significativamente i tempi di trasferimento e l’accesso ai controlli di sicurezza dall’area check-in. Al contempo, i passeggeri avranno un accesso più diretto ai voli in connessione e in codeshare con le compagnie del gruppo tedesco, già operativi.

Per l’occasione, la livrea dei due Airbus A320neo di Ita Airways che hanno operato il volo da Roma Fiumicino verso Monaco e Francoforte, è stata arricchita dall’adesivo ‘Member of Lufthansa Group’.

Adesso, inoltre, i passeggeri di Ita Airways potranno accedere ad oltre 130 lounge in tutto il mondo, e al contempo i passeggeri dei vettori del Gruppo Lufthansa, potranno utilizzare le lounge di Ita Airways secondo le modalità di accesso previste dalle compagnie.

“Queste novità operative – ha commentato Joerg Eberhart, AD e DG di Ita Airways – sono il risultato di una continua e proficua collaborazione con il Gruppo Lufthansa e vanno ad arricchire ulteriormente i servizi che abbiamo già messo a disposizione dei nostri clienti sin dalle prime settimane successive all’accordo con il partner tedesco. Continueremo impegnarci con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la connettività, il servizio e l’offerta di viaggio per i nostri passeggeri, sfruttando al meglio le sinergie con il Gruppo Lufthansa”.

Le novità dell’estate 2025 di Ita Airways continuano con l’inaugurazione del nuovo volo diretto Milano Linate – Monaco, che sarà operativo con due frequenze giornaliere dal lunedì al venerdì per consentire ai viaggiatori di effettuare andata e ritorno comodamente nella stessa giornata, e una frequenza giornaliera nella mattina di sabato e nel pomeriggio della domenica.