Entro la fine del 2027 Ita Airways potrà contare su una flotta composta per circa il 90% da aeromobili di nuova generazione, con consumi di carburante inferiori del 25% ed emissioni più basse di CO2. E’ questo il principale obiettivo del Piano 2023-2027 della compagnia aerea che verrà presentato in occasione del “Business Travel Show Europe”, in programma a Londra oggi e domani, 28 e 29 giugno.
La partecipazione di Ita Airways al Business Travel Show Europe consentirà alla compagnia di bandiera di presentare al mercato del Regno Unito, uno dei principali in Europa per Ita, la propria offerta di collegamenti giornalieri fra Londra e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate e una connettività con il network Ita Airways in Italia, in Europa e nel resto del mondo.
Fra le novità presentate a Londra rientra il raddoppio dell’offerta di lungo raggio con l’apertura di nuove rotte verso gli Stati Uniti, con i voli da Roma Fiumicino per Washington e San Francisco (dal prossimo 1° luglio) nella stagione estiva, verso il Sud America, con il collegamento diretto da Roma Fiumicino a Rio de Janeiro nella prossima stagione invernale.