lunedì, 23 Dicembre 2024

Lufthansa e Sabre siglano un nuovo accordo di distribuzione focalizzato sulla tecnologia

Lufthansa Group e Sabre Corporation hanno siglato un nuovo accordo di distribuzione reciprocamente flessibile che favorisce una distribuzione al passo coi tempi e un’innovazione tecnologica. L’accordo prevede che Sabre continui a distribuire i contenuti dei vettori del Lufthansa Group, includendo Austrian Airlines, Lufthansa, SWISS, Air Dolomiti e Brussels Airlines, a centinaia di migliaia di adv e migliaia di aziende attraverso il suo sistema di distribuzione globale (GDS). Inoltre, l’accordo permette la distribuzione dei contenuti delle airline appartenenti al Gruppo via NDC all’interno del marketplace di viaggi Sabre.
Dopo il lancio previsto per l’anno prossimo, il programma diversificato di NDC offrirà alle adv Sabre Connected in tutto il mondo la possibilità di accedere ai contenuti dei vettori del Lufthansa Group attraverso il GDS Sabre e tramite l’iscrizione a uno dei due modelli commerciali disponibili per NDC.
L’accordo supporta la strategia delle compagnie aeree del Gruppo volta a implementare la tecnologia NDC e fornire offerte tariffarie personalizzate attraverso la nuova funzionalità Continuous Pricing. Allo stesso tempo, la continuazione di questa partnership sostiene la vision di Sabre incentrata sul fornire una distribuzione flessibile ed evolvere il proprio marketplace globale dei viaggi, oltre a consentire ai vettori del Lufthansa Group la personalizzazione del retail grazie alle soluzioni tecnologiche leader del settore di Sabre.
“Il nostro accordo con Sabre è storico per la distribuzione aerea. Sono entusiasta di poter costruire un percorso comune verso una moderna distribuzione dei contenuti aerei e favorire l’innovazione; abbiamo introdotto un programma diversificato di NDC associato a modelli commerciali che consente alle agenzie di giungere a un accordo bilaterale su NDC con le compagnie aeree appartenenti al Lufthansa Group – ha detto Tamur Goudarzi Pour, Senior Vice President, Revenue Management and Distribution di Lufthansa Group Network Airlines e CEO di SWISS – Sabre e i vettori del Lufthansa Group condividono l’ambizione di essere in prima linea nello sviluppo di innovazioni per il nostro settore. Attraverso questo nuovo livello di flessibilità siamo in grado di offrire un ecosistema di distribuzione più variegato, estendere la portata di NDC e permettere modelli commerciali diversificati. Grazie a questo accordo incentrato sui clienti, Sabre e le compagnie aeree appartenenti al Lufthansa Group possono unire le proprie forze e mettere al primo posto gli interessi delle agenzie di viaggi nostre partner e dei nostri clienti comuni”.
L’accordo tra il Lufthansa Group e Sabre rappresenta una pietra miliare per l’industria dei viaggi. È l’espressione di una visione condivisa verso una distribuzione interattiva, che consente a entrambe le aziende di rimanere insieme in prima linea nel campo dell’innovazione. Le compagnie aeree appartenenti al Lufthansa Group e Sabre stanno lavorando intensamente per rendere disponibili le offerte di viaggio del Gruppo sul canale NDC. Il piano sul go-live di NDC verrà comunicato durante la prima metà del 2021.
“Oggi più che mai stiamo cercando di coinvolgere in maniera più creativa le compagnie aeree e le agenzie di viaggi nostre partner per offrire soluzioni che forniscano un valore aggiunto a tutti i player dell’ecosistema dei viaggi – ha affermato Dave Shirk, Presidente di Sabre Travel Solutions – Sabre si impegna per trovare soluzioni flessibili e sostenibili che rispondono alle aspettative dei viaggiatori, perseguire le strategie delle compagnie aeree, garantire scalabilità e salvaguardare l’efficienza del workflow d‘agenzia. Sono fiero di aver siglato un accordo sostenibile con i nostri partner del Lufthansa Group e che garantisce a entrambe le aziende un nuovo livello di flessibilità per guidare una nuova generazione di soluzioni di distribuzione”.

News Correlate