giovedì, 28 Marzo 2024

Meridiana continuerà a volare tra Sardegna e scali minori Italia

Per la Winter 2016, che prende avvio domenica 25 ottobre, Meridiana è pronta a continuare a volare sulle rotte tra la Sardegna e gli scali minori della Penisola con oneri di servizio pubblico indicati nel decreto ministeriale del 2005 ancora in vigore. Si tratta dei collegamenti andata e ritorno Cagliari-Bologna, Cagliari-Napoli, Cagliari-Verona, Olbia-Bologna e Olbia-Verona.

La disponibilità del vettore è stata manifestata con una lettera inviata all’Enac e alla Regione in cui la compagnia segnala che “sono stati inviati i programmi operativi e le relative richieste di slot” chiedendo a Enac e Regione di rilasciare “le prescritte autorizzazioni operative” e sollecitando un “prossimo incontro per l’espletamento delle conseguenti formalità”.

Non solo. Meridiana chiede anche di sapere sulla base di quali atti “altri vettori sono stati autorizzati a porre in vendita e ad operare i servizi in questione senza alcun vincolo operativo né tariffario” e invita l’Enac “ad inibire a decorrere dal primo giorno della stagione Winter 2015/16 la vendita e l’esercizio di voli di altri vettori che non abbiano accettato o manifestato l’interesse ad accettare gli oneri tuttora vigenti sulle rotte in oggetto”.

News Correlate