Montezemolo al Senato conferma obiettivo breakeven 2017 per Alitalia


Alitalia in questo momento è “a metà del guado”. Lo ha dichiarato il presidente Luca Cordero di Montezemolo, spiegando che la compagnia conferma l’obiettivo del breakeven al 2017, ma anche che “tutti gli elementi esterni sono molto delicati”.  

“Speriamo – ha aggiunto parlando in audizione alla commissione Lavori Pubblici del Senato – che vada tutto bene. L’impatto psicologico dei fatti di Istanbul e Parigi è stato importante. Il tema sicurezza non è mai stato così presente nella psicologia di chi viaggia”.   

Il presidente ha anche osservato che la compagnia ha “bisogno dal governo e dalle istituzioni non di particolari favori, ma di un ambiente che ci metta nelle migliori condizioni per competere”. In particolare, ha citato la necessità di un valido “sistema infrastrutturale”, che preveda per esempio l’arrivo del treno ad alta velocità all’interno dell’aeroporto di Fiumicino.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social