Neve al nord Italia, Alitalia riduce voli a Linate
Sea, Enac ed Enav hanno invitato compagnie a tagliare operativo del 30%


Ridotto il numero di voli programmati per oggi da Alitalia da e per Milano Linate a causa dell'ondata di maltempo sul Nord Italia prevista già nei giorni scorsi e che dalle 6 di questa mattina ha portato la neve su Milano e parte della Lombardia. Sulla tratta Fiumicino-Milano Linate si registra il 'taglio' più considerevole dei collegamenti anche se delle avverse condizioni meteo stanno risentendo anche i collegamenti dalla capitale con Ginevra e con altre città dell'Europa centrale.
La decisione di Alitalia è stata presa coerentemente con le indicazioni di limitazioni della capacità aeroportuale condivise con Sea, Enac ed Enav che hanno suggerito a tutti i vettori di ridurre del 30% l'attività programmata per l'intera giornata di oggi. L'obiettivo è "limitare i disagi per i passeggeri a causa dell'insorgere di possibili congestioni dovute alle procedure di sghiacciamento degli aeromobili". I passeggeri coinvolti nelle soppressioni dei voli sono stati contattati da Alitalia, che ha quindi provveduto ad offrire la riprotezione su voli alternativi, prevalentemente in giornata. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social