Nuovo accordo tra Qatar Airways e British Airways

Qatar Airways e British Airways hanno annunciato un accordo di joint business che entrerà in vigore il 30 ottobre 2016.
L’accordo permetterà ai passeggeri di beneficiare di una più ampia scelta di voli, un network più ricco, una più estesa gamma di tariffe e ulteriori vantaggi per i membri dei programmi frequent flyer.

La collaborazione permetterà ai vettori di offrire ai passeggeri migliori collegamenti e un’esperienza di viaggio ancora più confortevole tra Regno Unito, Asia, Medio Oriente e Africa. L’accordo vedrà le due compagnie operare in code-share su tutti i voli diretti tra il Regno Unito e Doha, per offrire ai clienti una rete di collegamenti combinati che servirà più di 70 destinazioni. Grazie alla nuova partnership verranno offerti 7 voli giornalieri diretti tra gli hub delle due compagnie, a Londra e Doha.

“British Airways è una compagnia aerea ricca di storia e prestigio e siamo orgogliosi di essere loro partner per offrire ai passeggeri una scelta di destinazioni globali ancora più ampia. Questa partnership unisce due compagnie aeree di livello internazionale fornendo un servizio migliore ai nostri passeggeri, con un aumento dei voli giornalieri tra Londra e Doha, una più vasta disponibilità di orari, una più ampia gamma di tariffe e vantaggi ancora più esclusivi per i membri dei rispettivi privilege club”, ha detto Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive.

“Siamo lieti di annunciare questa joint business con Qatar Airways, una della maggiori compagnie aeree a livello globale. Questo accordo permetterà ai clienti di raggiungere un più ampio numero di destinazioni grazie al vasto network di Qatar Airways. Ci consentirà anche di fornire viaggi più confortevoli, con orari più comodi, maggiori frequenze e più comode esperienze di volo”, ha aggiunto Willie Walsh, IAG Chief Executive.

L’accordo rafforzerà anche l’alleanza oneworld rendendola più competitiva sulle rotte interessate, creando una maggiore concorrenza e aumentando i servizi rivolti ai passeggeri. 

News Correlate