venerdì, 26 Aprile 2024

Oman Air, risultati positivi nel 2011

E’ stato l’anno del consolidamento: in aumento numero di passeggeri e seat factor

Oman Air ha pubblicato il report annuale per il 2011 che riflette i risultati raggiunti dalla compagnia unitamente all’impegno su tutti gli aspetti della sua operatività.
Darwish bin Ismail bin Ali Al Balushi, ministro delle Finanze e presidente del CdA di Oman Air, esaminando la presentazione del report annuale ha evidenziato alcuni dei risultati raggiunti nel 2011 fra cui: aumento dei ricavi del 35%; aumento nel numero di passeggeri trasportati del 16% (per un totale di 3,8 milioni di passeggeri); aumento del Seat Factor al 73%; aumento dei ricavi nel settore cargo del 28%; aggiunta di 2 E175 sulle rotte regionali; accordo di codeshare con British Midland International; aggiunta di 2 nuove destinazioni.
“Il 2011 – ha spiegato Darwish bin Ismail Al Balushi – è  stato un anno di cambiamenti e di consolidamento per Oman Air. Abbiamo proseguito nel nostro programma di espansione, aggiunto 2 nuovi aeromobili e aumentato ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e servizi. Abbiamo investito in formazione, sviluppato vari accordi di partnership e joint venture e migliorato la nostra efficienza. Ognuno di questi passi è stato fatto avendo in mente 2 obiettivi: offrire ai nostri passeggeri la miglior esperienza di volo e aumentare la redditività nel lungo termine”.

News Correlate