lunedì, 21 Settembre 2020

Qatar Airways, al via volo Doha-Kilimangiaro

La destinazione turistica diventa la 18^ destinazione africana della compagnia

Qatar Airways, con l’inaugurazione del volo giornaliero per Kilimangiaro, ha introdotto la 18^ destinazione in Africa, la 2^ in Tanzania. Il volo per Kilimangiaro, operato via Dar es Salaam, porta a quota 118 le città servite dalla Compagnia in tutto il mondo.
“L’introduzione di questa destinazione dimostra l’importanza che Qatar Airways attribuisce anche a quei mercati poco serviti a livello internazionale – ha detto Akbar Al Baker, ad della compagnia – Kilimangiaro è un centro economico in crescita e una meta turistica famosa in tutto il mondo per la ricchezza delle sue risorse naturali e paesaggistiche. Dall’introduzione di Dar es Salaam, nel 2007, abbiamo grandi aspettative per il mercato in Tanzania. Far parte del network internazionale di Qatar Airways permetterà al Paese di attirare ancora più turisti e imprese”.
Oltre a Dar es Salaam e a Nairobi (servite 2 volte al giorno), in Africa Orientale Qatar Airways vola tutti i giorni a Entebbe, in Uganda, e a Kigali, capitale del Ruanda. La Compagnia aumenterà la sua presenza in Africa con l’introduzione di Maputo (Mozambico) il 31 ottobre, dove volerà 3 volte a settimana da Doha via Johannesburg.
La rotta Doha – Kilimangiaro è operata con Airbus A320 configurato in 2 classi di servizio (12 posti in Business Class e 132 in Economy). Con 35 voli settimanali dall’Italia a Doha, Qatar Airways offre buone coincidenze per Kilimangiaro e le altre destinazioni internazionali.

News Correlate