giovedì, 25 Aprile 2024

Qatar Airways firma l’accordo con Meridiana

Ora è ufficiale. Qatar Airways ha annunciato la firma di un accordo di partenariato e finanziario con Alisarda, la società capogruppo di Meridiana. L’accordo prevede l’acquisto da parte di Qatar Airways del 49% delle azioni Meridiana fly, subordinato al rispetto di alcune condizioni prima della conclusione dell’acquisto, prevista per l’inizio di ottobre.

“Qatar Airways – ha sottolineato il Group Chief Executive di Qatar Airways, Akbar Al Baker -continua ad accrescere le sue opportunità di business in tutto il mondo, aggiungendo nuove opzioni di viaggio per i passeggeri, ma anche migliorando il proprio portfolio di investimenti. Questo accordo indica il percorso per migliorare il nostro lavoro indirizzandolo verso decise soluzioni che avvantaggino sia il personale, sia i passeggeri che viaggiano con Meridiana fly”.

“Inizia ora – ha aggiunto Marco Rigotti, presidente di Alisarda – una intensa fase di lavoro grazie all’accordo firmato con una compagnia aerea prestigiosa come Qatar Airways, portata al successo da un management dotato di straordinaria visione e grande autorevolezza. Questo risultato è stato raggiunto grazie al pieno supporto del Governo, del nostro azionista AKFED e delle organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto l’Accordo Quadro del 26 giugno scorso, ma soprattutto grazie ai tanti collaboratori di Meridiana che hanno lavorato con abnegazione e hanno compreso la necessità dei sacrifici. Sono certo – ha concluso – che tutto lo staff Meridiana, con la propria professionalità e il costante impegno, saprà cogliere questa importante occasione per la costruzione della nuova fase che da oggi vivrà la nostra compagnia”.

L’annuncio giunge a seguito di una settimana intensa e proficua al Farnborough International Airshow, dove Qatar Airways ha anche rivelato l’acquisizione del 10% del totale delle azioni di LATAM Airlines Group attraverso un aumento di capitale. Sempre in questa occasione, Qatar Airways ha annunciato l’acquisto di altri tre aeromobili G650ER da Gulfstream Aerospace, e ha ottenuto tre importanti riconoscimenti agli Skytrax World Airline Awards, incluso quello per la Migliore Business Class al Mondo.

News Correlate