venerdì, 29 Marzo 2024

Qatar Airways lancia la ‘Qsuite’ sulle rotta da/per Canberra via Sydney

Qatar Airways annuncia che dall’1 luglio la sua esperienza in Business Class ‘Qsuite’ sarà disponibile anche sui voli da e per Canberra (via Sydney), l’ultima destinazione australiana servita dalla compagnia aerea dello Stato del Qatar. L’annuncio arriva meno di 6 mesi dopo l’inaugurazione della rotta da/per Canberra, avvenuta nel febbraio 2018. Il volo da Doha a Canberra, con scalo a Sydney, offre ai cittadini della capitale australiana un secondo servizio giornaliero da/per l’hub del Qatar a bordo di un Boeing 777. Inizialmente, la tratta godrà del servizo Qsuite fino a 4 volte a settimana, per poi diventare giornaliero dall’ agosto 2018.

“Sin dal suo lancio, Qsuite ha registrato un’enorme successo a livello globale e siamo lieti di presentare questo rivoluzionario prodotto sulle nostre rotte di Canberra e Sydney. Con Qsuite, abbiamo veramente ridefinito l’esperienza e la concezione dei viaggi business e luxury e siamo certi che un prodotto così personalizzabile e su misura sarà un’aggiunta molto gradita dai viaggiatori australiani”, ha detto l’ad del Gruppo Qatar Airways Akbar Al Baker.

Qatar Airways ha ampiamente rafforzato la sua presenza in Australia. Oltre all’introduzione di Qsuite sulla rotta Canberra-Sydney, infatti, i passeggeri che viaggiano da e verso gli altri 4 gateways australiani hanno la possibilità di sperimentare una flotta moderna e all’avanguardia, costituita dagli iconici A380 che servono Melbourne, Sydney e Perth; mentre gli Australiani del sud possono godere di un servizio giornaliero a bordo dell’A350 per Adelaide.

Dal lancio del servizio per l’Australia nel 2009, Qatar Airways ha ospitato più di 3 milioni di passeggieri sui suoi velivoli, contribuendo allo sviluppo turistico del paese, del valore di AUD 40 miliardi (circa 26 miliardi di euro).

‘Qsuite’ è il primo prodotto dedicato ai passeggeri di Business Class ad offrire un letto matrimoniale, oltre a cabine private in grado di ospitare fino a 4 persone, che grazie a pannelli divisori per la privacy removibili permettono ai passeggieri che viaggiano insieme di creare una propria stanza privata. I pannelli e le televisioni regolabili dei 4 poltrone centrali permettono a colleghi, amici e famiglie che viaggiano insieme di trasformare il loro spazio in una suite privata per lavorare, cenare e godersi il viaggio in compagnia. Questi ulteriori servizi consentono la massima personalizzazione dell’esperienza di viaggio e offrono ai passeggere soluzioni che rispondono a tutte le loro richieste.

Qsuite è attualmente disponibile sui alcuni Boeing 777-300ER, Airbus A350-900 e A350-1000 di Qatar Airways. Canberra è soltanto l’ultima rotta che si aggiunge ad altre destinazioni servite da Qatar Airways che offrono l’esclusiva Qsuite, tra cui Londra, Parigi, New York, Chicago, Huston e Shanghai.

News Correlate